Gene Gnocchi, per tutti Eugenio, ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo ma forse non tutti danno che, prima ancora, intraprese la carriera di avvocato, per poi iniziare il suo percorso nel mondo del teatro, soprattutto come comico, cabarettista, scrittore e presentatore televisivo. E la passione per il mondo dello spettacolo è nel dna, in quanto suo fratello Charlie è un conduttore radiofonico e personaggio televisivo.
Tutti sanno che ha lavorato come inviato di Striscia la Notizia, nei panni di “Mistero Neuro”. Il fratello Federico, detto Chicco, ha diretto la Trattoria Belvedere a Parma per oltre un decennio; il fratello Andrea, soprannominato Andy, gestisce l’Antica Trattoria al Duomo di Fidenza; il fratello Alberto, detto “Albertone”, è il punto di riferimento di tutte le trattorie e locali di famiglia, e ha creato shop online “Fratelli Gnocchi. L’unica sorella, Elena, si è occupa degli affari familiari ed è attrice di teatro. Tutta questa numerosa famiglia si trova ad affrontare un grave lutto, quello della scomparsa di mamma Adriana.
E’ stato lo stesso Gene, via social, a dare il triste annuncio del decesso della madre, scrivendo: “Mamma Adriana ci ha lasciato“, corredando la didascalia con un cuore e immediatamente è stato raggiunto da moltissimi messaggi di cordoglio, sia dei colleghi del mondo dello spettacolo che dei suoi followers.
Mamma Adriana ha esalato l’ultimo respiro nella sua Fidenza, a 91 anni e di lei, a mezzo stampa, apprendiamo che era una notissima ristoratrice, da cui i suoi figli hanno ereditato la passione per la cucina e per i fornelli. Riguardo al suo privato, sappiamo che Adriana Orlandelli era vedova dal 1987 del sindacalista e politico Ercole Ghiozzi, venuto a mancare a soli 64 anni.
Con la sua improvvisa scomparsa, LA donna lascia altri quattro figli, Federico, Andrea e Alberto e l’unica figlia femmina, Elena. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, ponendo le nostre più sentite condoglianze.