Tutti conosciamo il delitto di Michelle Causo, la 17enne a cui è stata tolta la vita a Roma. Tutto è avvenuto nel quartiere Primavalle di Roma, a toglierle la vita sarebbe stato un altro minore.
I due avevano trascorso la serata insieme, poi lui il mattino dopo le avrebbe tolto improvvisamente la vita. Da allora il fatto non ha provocato altro che indignazione che è aumentata in queste ore in quanto si sono venute a sapere delle circostanze molto particolari.
Infatti il ragazzo minorenne condannato per il delitto in casa circondariale minorile dove è attualmente detenuto avrebbe registrato un brano trap che sarebbe finito sui social. La questione è arrivata immediatamente agli organi competenti che hanno espresso molta preoccupazione per l’accaduto.
Il brano si chiama “Scusa mamma”. In primis gli avvocati di Michelle Causo hanno affermato la loro contrarietà a quanto accaduto e stanno effettuando degli accertamenti. Il legali lavorano per “voler procedere per l’accertamento di ogni responsabilità in ordine al corretto utilizzo dei social, che non appare compatibile con il rigore richiesto dalla condanna” – afferma una nota congiunta dei legali della famiglia di Michelle, Claudia Di Brigida e Antonio Nebuloso.
Andrea Ostellari, sottosegretario di Stato alla Giustizia, prendendo visione dell’accaduto ha riferito che si sta predisponendo in provvedimento un disegno di legge che prevede “l’oscuramento degli account social appartenenti a condannati o indagati per reati gravi, sottoposti a misura cautelare, minori compresi” – ha affermato il sottosegretario. Una vicenda che sicuramente no passerà inosservata e che farà ancora discutere molto le persone.