Choc al ristorante, il cameriere non poteva credere ai suoi occhi (2 / 2)

Sbagliare è ovviamente umano. Tutti noi almeno una volta nella vita compiamo degli errori che a volte possono risultare importanti, ma certamente il cliente di un ristorante ha fatto rimanere sotto shock, o quasi, un cameriere.

Dopo aver mangiato il cliente ha dato due euro di mancia al cameriere, come cortesia vuole a volte. Soltanto che a sua insaputa non ha lasciato 2 euro, ma il valore di ben 3.000 euro. Come è stata possibile quindi una cosa del genere?

In pratica la moneta da due euro lasciata dal cliente era molto rara e il cameriere se ne è accorto. Intuendo il valore di quella moneta adesso l’ha messa in vendita su ebay cerchiando anche i particolari, alcune imperfezioni (di questo si tratta) che la rendono praticamente unica.

I fatti in questione sono avvenuti in una osteria di Benevento. A raccontare la vicenda su TikTok è il fortunatissimo Mario Leone, dipendente dell’Osteria Leone, nel capoluogo di provincia campano appunto: “Ringrazio il signore che mi ha lasciato 3000 euro di mancia inconsapevolmente“- scrive Mario sul noto social. La notizia è diventata immediatamente virale ed è stata ripresa da diversi giornali locali e nazionali, questo proprio a causa della sua particoarità.

Insomma una mangiata davvero fortunata per il cameriere, forse un po’ meno per l’ignaro cliente che ha consegnato la moneta da due euro che appunto valeva moltissimo. Chissà che cosa stareà dicendo adesso il cliente e non sappiamo ovviamente se egli ricordi o meno la moneta che ha lasciato. Molto spesso comunque non ci badiamo ai segni sulle monete e per questo si può incappare in episodi, rari, come questo accaduto a Benevento. Vedremo ovviamente se Mario riuscirà a vendere la sua moneta. Certo si tratta davvero di una rarità e nessuno si sarebbe aspettato che potesse accadere ciò.