Chiara Poggi, la notizia improvvisa poco fa su Andrea Sempio (2 / 2)

Sono stati chiamati in caserma dai carabinieri la mamma di Andrea Sempio e lui stesso. Lo si apprende da fonti qualificate, le quali spiegano che i due sono stati convocati dai militari per firmare i documenti circa il decreto di perquisizione emanato dalla Procura.

Infatti nelle scorse ore i carabinieri si sono presentati presso la casa di Andrea Sempio a Voghera e presso la casa dei suoi genitori con un mandato di perquisizione generico. Questo come ha spiegato Angela Taccia legale di Sempio vuol dire che non cercavano qualcosa in particolare.

I militari cercavano quindi qualsiasi cosa che fosse utile alle indagini e non un oggetto specifico. A casa di Sempio i carabinieri hanno perlustrato libri, diari, scritti di vario genere e sequestrato anche pc e telefoni cellulari questo in modo da farne copia dei dati.

Il pool di magistrati che indagano attorno al caso vista la mole di lavoro che c’è da fare si è allargato. In queste ore si terrà l’incidente probatorio e per questo Sempio tornerà in tribunale per spiegare ancora una volta la sua posizione. Vedremo se nel frattempo si conosceranno altri dettagli sul caso.

I legali di Sempio continuano a ribadire l’assoluta estraneità del loro assistito al delitto vedremo comunque che cosa emergerà dalle indagini la situazione però pare davvero essere molto particolare e delicata ed è chiaro che clamorosi sviluppi non sono ovviamente da scartare. Vedremo che cosa avverrà con il proseguo delle indagini.

“Non c’è assolutamente alcun riferimento al caso di Garlasco, nulla di nulla” – riferisce l’avvocato Angela Taccia che ha preso visione appunto della perquisizione.