Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sarebbero delle clamorose novità circa il caso di Chiara Poggi. Infatti da quanto appreso gli inquirenti credono che sulla scena dei fatti ci sarebbero state almeno tre persone.
Chi siano queste tre persone ancora non è dato sapere ma pare che il caso stia prendendo una svolta davvero clamorosa. Secondo la nuova ricostruzione Chiara Poggi la mattina del 13 agosto 2007 ha aperto la porta in pigiama a una o più persone disinnescando anche l’allarme della villetta.
A quel punto qualcosa l’ha spaventata. Forse proprio le persone che erano entrate intenzionate a farle del male. E adesso spunta un’altra traccia ematica proprio sulla cornetta del telefono la quale era stata notata ma a quanto pare mai presa in considerazione nelle indagini che si svolsero all’epoca.
Dalla ricostruzione emerge che Chiara abbia anche provato a fuggire ma non riuscendoci. Ella fu trovata senza vita sulle scale. Lì diverse macchie ematiche sono state già analizzate e quella secondo gli inquirenti è una circostanza che potrebbe fornire ulteriori risposte.
Insieme a quella emersa proprio in questi giorni. Lo schizzo ematico sulla cornetta rappresenterebbe forse la chiave di volta del caso. E gli inquirenti adesso sospettano anche Michele Bertani che potrebbe essere stato presente sulla scena e che molto probabilmente sarà ascoltato da chi indaga.
Gli altri tre amici di Andrea Sempio, Mattia Capra, Alessandro Biasibetti e Roberto Freddi sono stati giudicati estranei alla vicenda. Vedremo che cosa accadrà nelle prossime settimane.