Continua a tenere tristemente banco, nel mondo della cronaca nera nazionale, il caso dei due neonati sepolti in giardino dalla madre, la studentessa 22enne Chiara Petrolini, agli arresti domiciliari da avanti ieri.
Una tragedia, davvero macabra, che si continua ad arricchire di dettagli, di ora in ora, in attesa dell’interrogatorio, atteso per giovedì, dinnanzi al gip. Ricordiamo che tutto è partito, il 9 agosto, col ritrovamento dei resti del primo bambino, partorito due giorni prima, deceduto per emorragia subito dopo essere venuto al mondo.
Man mano che le indagini sono andate avanti, anche i resti de primo bimbo, venuto al mondo a maggio 2023, sono venuti alla luce per cui sono ben due le gravidanze che la Petrolini ha tenuto nascoste a tutti. In questi giorni, così concitati, sono stati in tanti gli esperti che hanno espresso il loro punto di vista sulla vicenda.
Senza ombra di dubbio, il clamore mediatico dato dall’efferatezza pone dei legittimi dubbi e interrogativi che dovranno essere vagliati attentamente da chi indaga, in questi giorni così forti per il mondo della cronaca.
Poco fa, un’ostetrica ha rotto il silenzio, confessando come, secondo lei, Chiara Petrolini è riuscita a nascondere le sue due gravidanze. Tutti i dettagli nella seconda pagina, dal momento che le parole dell’esperta ci invitano ad una doverosa riflessione, contenendo anche dei saggi consigli per tutte le donne.