Sono particolari degni di un film di paura quelli emersi in queste ore. I neonati secondo chi indaga sarebbero stati ancora vivi quando sono deceduti. La ragazza aveva nascosto a tutti la gravidanza, anche ai suoi genitori e al suo fidanzato. Non solo: aveva continuato a fare una vita normale.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la giovane incurante del suo stato interessante avrebbe continuato ad assumere stupefacenti e alcol, creando un pericolo per sè ma soprattutto per le creature che portava in grembo. La giovane ha confessato agli inquirenti di aver sepolto i neonato in giardino perchè gli voleva vicino a sé.
“Una ragazza difficilmente decifrabile, che da oggi dovrà necessariamente prendere coscienza di ciò che ha fatto” – così ha detto il procuratore Alfonso D’Avino non appena ha annunciato il decesso della ragazza. Inoltre dall’autopsia effettuata su uno dei neonati è emerso qualcosa di gravissimo.
Ciò potrebbe peggiorare la già delicata situazione di Chiara. Infatti uno dei neonati sarebbe deceduto dopo aver perso molti liquidi corporei questo in quanto dopo aver tolto il cordone ombelicale la ragazza non sarebbe riuscita a fermare la fuoriuscita dei liquidi.
Sul suo telefono gli investigatori hanno trovato alcune ricerche su Google che parlavano su “secondo parto”, “seconda gravidanza dopo un anno”, oppure ricerche ancora più macabre “come nascondere una gravidanza” e “dopo quanto puzza un corpo”. Non solo: la ragazza ha cercato anche come avere rapporti intimi in gravidanza.
“Chiara non si è fatta scrupolo di usare né droga, né alcol, né sigarette durante il suo stato interessante. È stato quasi agghiacciante scoprire come dopo il parto, sia andata dall’estetista, in un bar, a mangiare la pizza” – così ha detto il procuratore terminando la conferenza stampa.