Chiara Francini è sparita per un’ora durante il Festival: svelato il mistero (2 / 2)

Nel pieno della kermesse, Chiara Francini è sparita per un’ora. Ma per quale motivo? Prima di provare a far chiarezza, precisiamo che, secondo la scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, quella dedicata a duetti e cover, Chiara Francini avrebbe dovuto recitare il suo monologo sul palco dell’Ariston alle 00.39.

Eppure l’attrice toscana è andata in scena solo all’1.40. L’unica certezza, ad oggi, resta quella che la co-conduttrice è sembrata inghiottita nel nulla per un’ora in cui nessuno parrebbe averla vita. Fino a questo momento, né mamma Rai; né la direzione di Sanremo; né la diretta interessata hanno spiegato come sono andate realmente le cose, lasciando negli internauti il dubbio legittimo che possa essere accaduto qualcosa.

Il conduttore e direttore artistico del Festival, Amadeus, dopo l’intervento di Andrea Delogu e Jody Cecchetto, ha lasciato che fossero proprio i due bravissimi conduttori del PrimaFestival ad annunciare un cantante ma rumors, finora né confermati né smentiti, hanno precisato che Chiara Francini era lei stessa pronta a fare proprio quell’annuncio, interrompendolo proprio per dare spazio ai due colleghi.

E’ stato questo malinteso a far incavolare Chiara Francini che è sparita per un’ora, per poi ritornare sul palco per un annuncio solo dopo l’una? Ovviamente sui social è stato subito caccia al mistero e c’è chi è arrivato già alle conclusioni, scrivendo: “Raga, anche se non lo dà a vedere, Chiara è nera”. Un altro utente ha commentato: “Ma che fine ha fatto il monologo della Francini?”. 

C’è chi non ci ha visto nulla di strano, pensando che il suo intervento sia stato posticipato a chiusura di televoto, per da dare il tempo alla produzione di elaborare i dati per la classifica, dunque nessun nuovo clamoroso caso ma solo un’esigenza di organizzazione interna. A quel punto, altri si sono chiesti: perché non prevedere l’intervento dell’attrice a notte fonda,  fin dall’inizio in scaletta? Peraltro, in quella  fascia oraria, era previsto il tributo a Lucio Dalla che è saltato.  Il caso, ad oggi, è un giallo e la speranza è quella di risolverlo grazie ad una rottura del silenzio da parte dell’attrice. Saremo, ovviamente, pronti ad aggiornarvi.