Chiara Ferragni è tornata a parlare pubblicamente in un’intervista a Pomeriggio Cinque, affrontando sia le vicende legali che personali che l’hanno coinvolta negli ultimi mesi. Sul cosiddetto Pandoro Gate, l’imprenditrice ha ribadito la sua innocenza e si è detta determinata a dimostrarla, nonostante il rinvio a giudizio.
Dopo aver già versato 3,4 milioni di euro tra multe e beneficenza, la nota imprenditrice digitale non intende rilasciare ulteriori commenti sulla questione. Il processo è fissato per il 23 settembre 2025, ma Ferragni si dice pronta a difendersi con fermezza: «Ho fatto tutto quello che era in mio potere per dimostrare la mia innocenza e continuerò a farlo».
Durante l’intervista, Ferragni ha anche smentito qualsiasi coinvolgimento nella diffusione delle notizie sul presunto tradimento di Fedez con Angelica Montini e sulle rivelazioni di Fabrizio Corona riguardo alla fine del loro matrimonio. «Non ho organizzato niente», ha affermato, spiegando di aver sempre accettato l’esposizione mediatica della sua vita privata, ma di voler prendere le distanze da alcune dinamiche.
Tuttavia, ha ammesso che a volte il silenzio non è stata la scelta giusta: «Penso sia giusto difendermi e far uscire la verità, anche se mi dispiace che in certi casi ne soffrano i miei figli». Infine, sulla relazione con Fedez, Ferragni ha preferito non rilasciare dichiarazioni, chiudendo il discorso con un secco «Non lo so, quello che dovevo dire l’ho detto».
Tutto quello che ora desidera, ha confessato Chiara, è di lasciarsi alle spalle le polemiche, archiviando questa brutta pagina della sua vita. L’ultimo anno è stato ricco di grandi colpi di scena nella sua vita privata e professionale, e la speranza è che questo 2025 possa essere l’anno del riscatto.