Chiara Ferragni di nuovo nella bufera: "Accusata di furto" (2 / 2)

Non sembra esserci pace per Chiara Ferragni, che si trova nuovamente al centro dell’attenzione mediatica. Dopo il clamore suscitato dal caso Pandoro e i rumors sulla presunta relazione con Giovanni Tronchetti Provera, questa volta è una foto condivisa sui social a far discutere.

La nota influencer ha pubblicato lo scatto raffigurante una donna bionda di spalle con in braccio una bambina e una borsa rossa di Chanel. Peccato, però, che come ha fatto notare più di qualcuno, la donna in questione non sia la Ferragni. Molti utenti hanno infatti notato che la foto non ritrae l’influencer, accusandola di aver pubblicato lo scatto per lasciare intendere che fosse lei.

Tra le prime a commentare ironicamente la vicenda è stata Selvaggia Lucarelli, che ha paragonato l’episodio a un caso simile riguardante Maria Rosaria Boccia, ex amante del ministro Sangiuliano. La Boccia era stata criticata per aver pubblicato una foto di una borsa Chanel presa dal web.

Comunque Chiara prende una foto altrui con una Chanel in vista come fosse una Maria Rosaria Boccia qualsiasi”, ha evidenziato la Lucarelli con una punta di ironia. La questione è stata ulteriormente approfondita dal giornalista Gabriele Parpiglia, che ha scoperto che la foto apparteneva in realtà a un’altra influencer, Iris de Richemont.

Ferragni avrebbe taggato la legittima proprietaria dell’immagine solo dopo che l’episodio è stato portato alla luce. Questo dettaglio ha alimentato ulteriormente le critiche e gli sfottò in rete, dove molti utenti si sono uniti al coro di commenti sarcastici. L ’episodio ha scatenato una nuova ondata di polemiche contro Ferragni, accusata di scarsa autenticità e di voler creare una narrazione artefatta sui social.

La scelta di utilizzare una foto non sua ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto considerando l’influenza e la responsabilità sociale che le vengono attribuite come figura pubblica. Chiara Ferragni, che solitamente risponde prontamente alle critiche, al momento ha scelto di non commentare la vicenda.