Chiara Ferragni choc sui social: “Guardate il mio viso..” (2 / 2)

Siamo abituati a vederla sorridente, solare, non certo come in questo scatto che è decisamente inedito, dal momento che Chiara Ferragni è imitatissima per i suo outfit alla moda o i look glamour. La adoriamo con i suoi make-up perfetti, le sue tendenze moda, i suoi abiti sexy che il pubblico femminile, in parte critica, in parte appoggia pienamente.

Chiara vanta 30 milioni di followers su Instagram che non smettono neanche un attimo di seguirla ma si è mostrata in una versione decisamente insolita in un video su Tik Tok, ripreso da una Instagram Stories. L’imprenditrice digitale ha lasciato letteralmente senza parole tutti i suoi fan che si sono, per un attimo, preoccupati nel vederla così. Un’immagine lontana anni luce da quella che appare in tv, sulle riviste di tutto il mondo, sui social, sulle passerelle.

L’imprenditrice digitale è apparsa con occhiaie accentuate e il trucco sbavato. Eppure quell’immagine l’ha resa ancora più “umana” in un mondo fatto di filtri, di apparenze, di effetti speciali. Chi di noi, guardando il suo selfie, non si riconosce in questa giovane donna, che ha fortuna di chiamarsi Chiara Ferragni ma che è, in primis, una donna.

Chiara non è diversa da tante di noi che vanno a letto truccate, con la speranza di riuscire a salvare il trucco impeccabile sfoggiato la sera prima, in una cena di gala. Ha coltivato il sogno di riuscire a salvare il make-up, peraltro di un noto brand ma ha dovuto arrendersi dinnanzi all’evidenza, dichiarando “missione fallita” al risveglio.

I commenti dei fan hanno preso d’assalto quel selfie. Alcune ragazze, sue fan, hanno scritto: “Sei una di noi“, “Mi rivedo tanto in te“, “Chiara spirito guida“. C’è chi ha utilizzato l’ironia, sentendosi, per pochi istanti, più vicina all’inarrivabile Ferragni, influencer di fama indiscussa, scrivendo: “L’unico momento in cui potrei assomigliare a Chiara”, “posso finalmente dire che io e Chiara abbiamo qualcosa in comune”. Ancora una volta Chiara ha conquistato, colpito e… affondato!