Chi sono i genitori di Gabriele, il figlio adottivo di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (2 / 2)

Gabriele Costanzo è nato nel 1992 e ha 31 anni ed è il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che lo accolsero nella loro famiglia nel 2002 quando aveva appena 10 anni. Lo abbiamo visto sempre accanto a mamma Maria De Filippi nel corso della camera ardente e dei funerali. E’ stato lui, seduto in prima fila, a consolarla e ad essere consolato dai suoi abbracci. Si  è cercato di reperire il maggior numero di informazioni su  questo splendido ragazzo così amorevole  nei confronti dei suoi genitori e così devastato per la perdita del suo papà adottivo, il grande Maurizio.

Sappiamo che Gabriele si da dà fare dietro le quinte dei format di successo condotti da  queen Mary, lavorando per la Fascino, la società di produzioni di proprietà di sua madre, quindi a stretto contatto con  il team responsabile di format come “Amici di Maria De Filippi” o “C’è posta per te”. Gabriele è un ragazzo che vuole distinguersi per le capacità manageriali e organizzative ma che ha scelto di restare dietro i riflettori per evitare qualsiasi paragone con i suoi genitori adottivi .

Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele,  lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”. Queste le parole rilasciate da Maria De Filippi in una lunga intervista in cui ha ripercorso  il lungo e complesso periodo di conoscenza tra lei e suo figlio. Inizialmente Gabriele non l’aveva accolta bene, ma dopo aver trascorso 10 giorni a casa De Filippi-Costanzo per le vacanze di Natale,  tutto è cambiato.

In tantissimi sono gli utenti che, subito dopo la morte di Maurizio, sono andati alla ricerca dei genitori biologici di Gabriele, cercando di reperire, sul web, delle informazioni su di loro.  Mi dispiace dover contraddire i curiosi ma, ad oggi, non abbiamo notizie su di loro e pare che il piccolo  Gabriele sia stato abbandonato in un orfanotrofio. Non abbiamo nulla sulle sue origini e su coloro che lo hanno messo al mondo.

Proprio per smascherare le fake news. Bufale.net ha scritto:  “Allo stato attuale, non sappiamo nulla sui veri genitori di Gabriele Costanzo, in quanto il giovano fu lasciato presso l’orfanotrofio quando era appena un neonato. Nonostante alcuni addetti ai lavori siano andati a caccia di ulteriori dettagli in merito negli anni scorsi, ad oggi non si hanno tracce in merito alle sue origini e ai genitori biologici. Capitolo chiuso”.