Alessandro Impagnatiello ha fatto tutto da solo come ha sempre dichiarato finora? Questa è la domanda a cui gli inquirenti devono dare una risposta e, specie negli ultimi giorni, si sta parlando sempre più spesso del ruolo della madre del reo-confesso, la 54enne Sabrina, una donna di origini sarde che è stata intervistata a La Vita in Diretta, in lacrime per l’accaduto.
La donna non è stata contattata solo da Rai 1 ma anche da Chi l’ha visto, trasmissione storica di Rai 3 che si occupa dei casi di scomparsa e dei più efferati casi di cronaca nera. Veronica Briganti, inviata di Federica Sciarelli, è riuscita a mettersi in contatto con la suocera della povera Giulia Tramontano, ossia con Sabrina, proprio tramite il cellulare della mamma di Giulia e lo ha fatto quando della 29enne non si conosceva ancora la verità.
La telefonata, insomma, risale a quando Giulia Tramontano risultava semplicemente scomparsa. La donna, devastata, ha chiesto all’inviata: “Non sei Loredana?“, mentre la giornalista le ha rivelato la sua identità. Con la voce rotta dalle lacrime, Sabrina le ha spiegato: “Ci hanno fermato già i giornalisti, purtroppo Alessandro non può rilasciare interviste”. L’inviata, a quel punto, ha fatto le sue osservazioni : “Ma se lui è preoccupato per Giulia…”.
Per chi si fosse perso la puntata di ieri di Chi l’ha visto e volesse ripercorrerla con noi, vi diciamo che è bastata la frase della Briganti per innescare in Sabrina una rabbia fortissima: “No, non è che ‘se lui…’, non offenda, il ‘se’ lo deve levare, non si permetta. Veda, ci hanno detto: ‘i giornalisti scrivono una cosa, poi…’. Non si permetta di dire cose che non deve dire”. Veronica Briganti, a quel punto, ha cercato di smorzare i toni, in modo da proseguire la conversazione con più calma: “Allora vuole fare un appello?”, ha chiesto a Sabrina e la donna le ha risposto: “Io voglio che Giulia ritorni, io, Alessandro, tutti quanti… un appello – prosegue gridando e piangendo –. Ma lei sta scherzando? Lei non si deve permettere. Giulia deve tornare. Tutto deve tornare come prima”.
Sabrina, a quel punto della telefonata, è sembrato a tutti i telespettatori che stesse parlando con qualcuno, vicino a lei nel corso della conversazione. La giornalista, nel frattempo, ha continuato a registrare e si è sentito: “No non devi parlare, sto parlando con la signora”. Si è immediatamente intuito che accanto alla donna c’era il figlio Alessandro Impagnatiello che stava cercando di convincerla a chiudere la telefonata con l’inviata di Chi l’ha visto. Sabrina gli ha risposto: “Aspetta un attimo” ed ancora: “Aspetta Ale, un secondo“, in tono infastidito ma, stavolta, pronunciando il nome del suo interlocutore.. A quel punto, la donna ha preso la decisione o è stata costretta (questo non ci è dato saperlo) di stoppare la conversazione, chiosando: “Niente, devo per forza chiudere, mi scusi, mi creda, non si offenda”.