Ore che sono durate un’eternità, quelle della scomparsa di Lorena Bozzarello, questa splendida ragazza che vedete sorridente in foto, 29enne, di cui non si è saputo più nulla per diverse ore. Di lei si sono perse le tracce da Cosenza, nel pomeriggio del 24 gennaio 2023. Immediatamente i siti web locali hanno diramato la notizia, con la speranza che la loro concittadina potesse presto essere ritrovata.
Stando a quanto riportato su “CosenzaChannel.it”, Lorena Bozzarello, una scrittrice emergenza che, da alcuni mesi si era laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, il 21 gennaio aveva preso le sue cose, andando via di casa. Fino al 24 gennaio, la ragazza era rimasta in contatto telefonico con una zia, dicendole di trovarsi a Roma. Tutto ad un tratto, però, è accaduto l’impensabile, in quanto la corrispondenza si è interrotta e di lei non si è saputo più nulla.
Potete immaginare la disperazione dei genitori, della famiglia, che si è rivolta immediatamente alla trasmissione Chi l’ha visto?, con la speranza di riuscire a ritrovare Lorena, che sembrava essere stata inghiottita nel nulla, facendo leva sull’aiuto dei telespettatori da casa che, molte volte, con il loro prezioso contributo, sono riusciti a risolvere casi di scomparsa.
Proprio nel corso della diretta di mercoledì scorso, i microfoni della conduttrice Federica Sciarelli hanno dato voce ad una una cugina di Lorenza, che ha rivolto un accorato appello ai numerosi telespettatori in ascolto che non perdono nemmeno una puntata del programma, dicendo: “Lorena è scomparsa in circostanze allarmanti. Aiutateci a ritrovarla”. In effetti, quell’appello ha contribuito alla lieta notizia, arrivata nelle scorse ore, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo non solo ai familiari ma a tutti coloro che hanno tenuto il fiato sospeso per diverse ore, pregando per il ritrovamento della 29enne.
Dall‘account Twitter di “Chi l’ha visto?” apprendiamo che i familiari di Lorena hanno comunicato di essere riusciti a ritracciarla e che la giovane donna che si era allontanata dalla sua Cosenza in circostanze allarmanti sta bene e si trovava a Roma. La famiglia ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad aiutarla, sino al ritrovamento. Dalla ricostruzione dell’accaduto, pare che Lorena avesse perso gli effetti personali ,non riuscendo così a mettersi in contatto con i suoi parenti. Tutto si è concluso nel migliore dei modi e Lorena è potuta tornare a Cosenza, dalla sua famiglia.