Chi l’ha Visto, l’annuncio improvviso: "L’abbiamo ritrovata" (1 / 2)

Chi l’ha Visto, l’annuncio improvviso: "L’abbiamo ritrovata"

Ormai da diverse settimane tiene banco in Italia il caso di una donna scomparsa improvvisamente. Ad occuparsene ancora una volta la nota trasmissione televisiva della Rai ‘Chi l’ha visto?’, che da diversi decenni indaga sui casi di persone scomparse, lanciando appelli e dando voce ad amici e parenti.

In onda dal lontano aprile 1989, la nota trasmissione risulta essere il sesto programma più longevo di sempre trasmesso da Rai 3. In tutti questi anni si è occupato dei casi di cronaca più cupi della storia italiana, come quello di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e, più di recente, Liliana Resinovich.

A rendere avvincente il programma è il forte interesse per i casi irrisolti. Il grande lavoro degli inviati di ‘Chi l’ha visto?’ ha fatto sì da riaprire spesso le indagini della magistratura su casi per i quali ormai si erano perse totalmente le speranze. Inoltre viene data la possibilità ai telespettatori da casa di intervenire con telefonate in diretta nelle quali si riportano segnalazioni ed avvistamenti di persone scomparse.

In queste ultime settimane l’interesse della nota trasmissione si è concentrato soprattutto sul caso di una donna scomparsa. I famigliari ne hanno prontamente lanciato l’allarme e da allora si è attivata subito l’imponente macchina delle ricerche. Almeno sino ad ora, però, i risultati sono stati piuttosto scarsi.

Anche ‘Chi l’ha visto?’ ha fornito come al solito il proprio aiuto per diffondere in Italia l’appello disperato dei parenti della donna scomparsa. Sono stati ricostruiti, sino ai minimi dettagli, tutti gli ultimi spostamenti della donna. In queste ore è appena giunta un’importantissima novità sul caso. Cosa è successo? Scopriamolo insieme.