Chi ha vinto tra Stefano De Martino e Gerry Scotti? Ecco qual è stato il programma più seguito (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nella serata del 2 settembre è cominciata una nuova stagione di Affari Tuoi. Ed era molto atteso il confronto con La Ruota della Fortuna condotta su Mediaset da Scotti.

Questo programma è stata la vera forza dell’estate e si sta rendendo capace di incollare al teleschermo i telespettatori. Lo share però riferisce di un leggero calo per la la trasmissione di De Martino che si attesta a poco più di 4 milioni di telespettatori in calo rispetto alla prima puntata della scorsa stagione.

In quell’occasione erano stati 6 i milioni di telespettatori totali. Nella prima serata la Rai ha invece mandato in onda una fiction ovvero La ragazza della palude, ispirato al romanzo di Delia Owens, che ha ottenuto 2.200.000 spettatori e il 15% di share. Canale 5 ha invece puntato sulla serie turca La notte del cuore, con tre nuovi episodi, seguiti da 2.046.000 persone e uno share del 15,4%.

Sebbene in termini di share sia Mediaset a prevalere di poco, per numero di spettatori assoluti è Rai1 ad aggiudicarsi la serata. E quindi tra i due possiamo dire ha vinto l’emittente per cui lavora De Martino.

Sorpresa ai funerali di Emilio Fede: si è presentato anche lui Sorpresa ai funerali di Emilio Fede: si è presentato anche lui

In sostanza la Ruota della Fortuna ha tenuto molto bene lo slancio avvenuto durante l’estate anche se dobbiamo vedere come andrà per il resto della stagione. De Martino e la Rai possono comunque ritenersi soddisfatti per questa prima serata e ovviamente vedremo come andrà in seguito.

Sicuramente quando cominceranno tutti gli altri programmi vedremo se Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna manterranno questi numeri di share, i presupposti sono sicuramente ottimi visti gli ascolti del 2 settembre.