Rosa Vespa era ossessionata dall’idea di avere un bambino. Lo voleva a tutti i costi nonostante sapeva che non poteva averlo. Forse impossibilitata ad accedere a tecniche come la fecondazione assistita ha pensato, male, di commettere un reato.
Infatti pare che lei e il compagno abbiano studiato a menadito come agire, quindi non hanno preso una bambina a casa ma l’hanno scelta. Nei giorni precedenti avevano comunicato la nascita di un figlio, Ansel, e quindi avevano dato appuntamento ai parenti per una festa.
Questi ultimi erano all’oscuro di tutto. Nel frattempo dopo numerosi appostamenti visto che il post del presunto parto è datato 8 gennaio, hanno scelto la coppia a cui portare via la neonata. La scelta è ricaduta appunto su Sofia. La donna come detto non sopportava l’idea di non poter avere figli.
“Dopo tanta attesa il nostro miracolo è arrivato! Alle ore 20,00 di oggi è nato Ansel. Mamma e papà ti amano!” – così aveva scritto Rosa Vespa. Inoltre alla fine dell’anno scriveva sui social. “Voglio un anno come quello dei vecchi tempi, dove alzarsi al mattino non era come le altre volte, ma una nuova giornata. Voglio un anno con più pace, meno dispiacere e arrabbiature e ricco di salute. Un anno più sereno e vero” – queste le sue parole sui social.
Tra l’altro forse la donna portando via la bambina avrebbe forse voluto fare contento anche il marito che desiderava tanto un figlio. Adesso per i due potrebbe finire davvero molto male visto che la Polizia entro tre ore dai fatti ha rintracciato la bimba consegnandola ai legittimi genitori.