Chi è davvero Maria De Filippi? Elodie vuota il sacco: “Ve lo dico io, lei ama…” (2 / 2)

Come tanti altri artisti italiani di successo, anche Elodie ha iniziato la sua brillante carriera ad Amici, il noto talent di Maria De Filippi. Ed è proprio nel noto studio televisivo che ha avuto modo di conoscere la nota conduttrice, con la quale ha sempre avuto un ottimo rapporto.

In un’intervista a Vanity Fair, Elodie ha voluto dire la sua su Maria De Filippi, rivelando aspetti della conduttrice che pochi conoscevano. L’intervista, pubblicata qualche anno fa, aveva avuto una grande risonanza, poiché mostrava un lato della celebre conduttrice davvero inedito e inaspettato per molti.

La cantante aveva descritto Maria De Filippi come una persona che “ama gli esseri umani” e li studia come una scienziata. Elodie aveva detto: “Lascia loro lo spazio di potersi esprimere. Da lei ho imparato la libertà di essere me stessa. È granitica, curiosa ma anche complessa“. Questa analisi profonda riflette l’approccio della conduttrice nei suoi programmi, dove dà spazio alle persone comuni per esprimersi, imparare e correggersi.

In effetti, questo approccio della De Filippi risulta abbastanza chiaro ed evidente nelle sue trasmissioni di successo, dove traspare costantemente una grande stima ed empatia per le persone, offrendo loro varie possibilità di espressione e spesso una seconda opportunità.

L’artista ha spesso dichiarato di dovere tutto a Maria De Filippi. Durante il percorso ad “Amici”, Maria non è stata solo un’amica, ma una vera e propria figura materna, aiutandola ad affrontare anche i momenti più difficili all’interno del programma.