Nella puntata di “The Voice Generations” del 12 aprile 2024, un altro ex concorrente di “X Factor”, Gino Scannapieco, ha ottenuto grande successo con la sua performance. Gino, un operaio napoletano di 42 anni, ha condiviso la sua profonda passione per la musica, nata fin da giovane, quando sognava di diventare un cantante professionista.
“Sognavo di fare il cantante -ha raccontato Gino nella clip di presentazione– poi ho messo su famiglia un po’ presto, avevo 22 anni quando sono diventato padre e ho dovuto far conto con al realtà. Però quando ho preso Noemi in braccio tutto è cambiato per me e la vita ha iniziato a girare intorno a lei. Il mio sogno da lì è diventato mia figlia”.
Nonostante abbia dovuto mettere da parte questo sogno per responsabilità familiari, Gino ha mantenuto viva la sua passione per il canto, trasmettendo l’amore per la musica anche a sua figlia Noemi. Durante la sua esibizione sul palco ha cantato proprio insieme a Noemi, esibendosi in una coinvolgente versione di “Vivo per lei“. Gino e sua figlia hanno conquistato l’attenzione e l’emozione del pubblico e dei coach.
Clementino, uno dei coach, ha fatto notare il talento eccezionale di entrambi: “Siete stati straordinari. Io mi sono detto ‘ma dove stanno salendo?’. Andavate sempre più in alto con le note e siete stati stupendi. Oddio ma quello lì dietro è Matthew. Io lo conosco quel ragazzo! Lui è un rapper bravissimo napoletano. Lui è bravissimo, un grande freestyler, ma è incredibile. Ah è il tuo fidanzato Noemi? Oddio guarda che il tuo ragazzo è davvero spettacolare”.
La performance di Gino e Noemi ha suscitato grande emozione anche tra il pubblico a casa, dove hanno raccolto grandi apprezzamenti e consensi. In realtà, il concorrente partenopeo non è nuovo al mondo dei talent, infatti in passato è apparso anche ad ‘X Factor’ e, più recentemente, al programma Mediaset ‘All Together Now’.