Una notizia splatter, che sembrerebbe, detta così, una fake news, sebbene sia verissima e stia facendo il giro del web alla velocità della luce. Chef Rubio, è stato beccato dai poliziotti del commissariato Prenestino, con 5 litri di sangue nella sua auto, contenuti in una tanica plastificata. Ma per quale motivo e cosa rischia? Non appena la notizia ha preso piede sulla stampa nazionale, in molti, non conoscendo la storia, sono rimasti impressionati dalla sua portata.
Gabriele, dopo che i poliziotti hanno ispezionato la sua vettura, con la quale era diretto, tanica compresa, al sit- in pro Palestina di Potere al Popolo, davanti al Ministero degli Esteri, ha subito precisato che si trattava di flusso ematico bovino e suino, dunque animale.
All’alt della polizia, ha anche specificato per quale motivo nella tanica c’era quel macabro contenuto, dichiarando, senza giri di parole, che la sua era una protesta, essendo convinto di essere stato censurato, all’interno di un’iniziativa gastronomica organizzata dall’Istituto italiano di cultura a Cordoba (in Argentina) e dal consolato italiano, perché, in un video , indossava una maglietta con la bandiera palestinese.
I poliziotti lo hanno identificato e la polizia scientifica ha preso in consegna la tanica ma, nei suoi confronti, al momento, non sono stati presi provvedimenti. Se quel flusso ematico dovesse essere di animali, potrebbe rischiare la comminazione di una sanzione.
Come fa notare il Corriere, già in passato, sostenendo la causa del popolo palestinese , nel 2020, aveva annunciato la chiusura, dei suoi profili Instagram, Facebook e Whatsapp, a causa delle reazioni ad alcuni suoi post pro-Palestina e così è accaduto. All’epoca disse: “Dopo essere stato ripetutamente bloccato su segnalazione sin dal 2017 e dopo che i miei post sono più volte stati rimossi da Instagram, ora viene penalizzata anche la visibilità delle mie stories. È una censura inaccettabile che viola il diritto di espressione. Lascio i miei profili attivi ancora per sette giorni, poi non mi resterà che cliccare su elimina account”.