Che Sorpresa! Ecco la classifica aggiornata dei più ricchi d’Italia (2 / 2)

Chi è il più ricco d’Italia? Ovviamente ce lo ha detto Forbes, una delle riviste più seguite e gettonate  di tuttto il mondo che ha stilato una classifica dei Paperon de Paperoni d’Italia, alimentando la suspence dei lettori, che  sono partiti da chi,  per un pelo, non è rientrato tra i primi tre.

Al quarto posto, una new entry: Giancarlo Devasini, direttore finanziario e principale azionista di Tether, che ha un patrimonio di 9,2 miliardi di dollari. Poco sotto di lui, dunque al quinto posto, Piero Ferrari  che, con un patrimonio di 8,6 miliardi,  possiede circa il 10% della casa automobilistica fondata dal padre, Enzo. Il sesto posto della classifica aggiornata dei più ricchi d’Italia è occupato da una donna.

Parliamo di Massimiliana Landini Aleotti. Sotto di lei, al settimo posto, Sergio Stevanato,  presidente di Stevanato Group, uno dei primi gruppi mondiali di packaging per l’industria farmaceutica e di cartucce per l’insulina. La coppia di coniugi formata da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada  è all’ ottavo posto, con 5,6 miliardi di dollari.

"Il più imbranato". Stefano va via tra gli insulti: cos’è successo a fine puntata "Il più imbranato". Stefano va via tra gli insulti: cos’è successo a fine puntata

Parimerito tra i fratelli Gianfelice e Mario Rocca, eredi di Techint, la multinazionale fondata dal nonno, che spazia dall’impiantistica alla siderurgia, dall’ingegneria alla sanità. Ma chi è in cima alla classifica dei più ricchi d’Italia? E’ questo ciò che vi state chiedendo, ne siamo certi quindi ve lo riveliamo.

Il primo posto è occupato dall’imprenditore piemontese Giovanni Ferrero, che producendo dolci si trova ad avere un  patrimonio di 43,8 miliardi di dollari. Giovanni è la 26esima persona più ricca del mondo e la quarta più ricca d’Europa. Medaglia d’argento per Andrea Pignataro, il fondatore di Ion Group, il cui patrimonio ammonta a 27,5 miliardi di dollari. Terzo posto, quindi medaglia di bronzo, per lo stilista Giorgio Armani, che ha un patrimonio di 11,3 miliardi di dollari.