"Che fine ho fatto". L’alieno di Avanti un Altro rompe il silenzio dopo anni (2 / 2)

L’Alieno di Avanti un Altro risponde al nome di battesimo di Leonardo Tricarico. Ad oggi ha 72 anni ed è anziano e in pensione. Lui ricorda molto positivamente il periodo passato ad Avanti un Altro nel ruolo de L’Alieno.

A Fanpage ha rilasciato adesso una intervista in cui ha detto che cosa fa e come vive oggi. “Continuano a scrivere che sono morto. Non capisco perché, è brutto dire queste cose. L’addio ad Avanti un altro non è stata una mia decisione” – così ci ha tenuto subito a precisare Tricarico che è ancora in vita.

Ha spiegato quindi che la televisione gli manca molto e farebbe di tutto per poter tornare. Alla sua età comunque è in pensione. “Dopo undici anni gli autori hanno detto: “Basta con l’alieno”. Non mi hanno più chiamato. Mi è dispiaciuto, ci penso sempre. Paolo Bonolis? Non l’ho più sentito” – queste le sue parole.

Indubbiamente ci è rimasto molto male che la produzione non lo abbia voluto più. Poi ha spiegato come passa oggi le sue giornate, tra amici e tempo libero. Una persone che sprizza ancora simpatia in tutto e per tutto.

“Mi alzo, vado in piazza o in posta a pagare le bollette. Ma ovunque vada, mi riconoscono e mi chiedono le foto. Da 48 anni sono sposato con mia moglie Chiara. È importantissima per me, mi dà forza” – così ha raccontato a Fanpage Leonardo Tricarico.

“Ricordo che all’inizio dietro le quinte, prima di entrare, ero emozionato, avevo un tremolio alle gambe, poi quando si aprivano le porte cominciavo a parlare e mi caricavo” – questo infine il ricordo di Tricarico.