Che fine ha fatto “Sconsolata” di Zelig? Ecco cosa fa oggi (2 / 2)

Dopo il grande successo nel corso del primo decennio degli anni 2000′, la carriera di Anna Maria Barbera sembra aver avuto una brusca battuta d’arresto. Sono ancora indimenticabili le sue gag a Zelig, dove deliziava il suo pubblico con la sua ironia pungente ed esilarante.

A rivelarci tutto della sua nuova vita è stata la stessa comica con una clamoroso intervista ai microfoni di ‘Domenica In’. A differenza di quanto si potesse pensare, l’intervista ai microfoni di Mara Venier è stata piuttosto fredda e distaccata. Anna Maria Barbera si è messa sin da subito sulla difensiva, piuttosto reticente sulla sua vita privata.

L’intervista si è aperta affrontando un tema particolarmente difficile per l’attrice, un brutto dramma con il quale ha dovuto fare i conti di recente, ma di cui non ha voluto parlare molto: Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che va via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza”.

Sebbene ci sia stata una evidente frenata nella carriera televisiva, ‘Sconsolata’ continua a riscuotere un certo successo soprattutto nel mondo del teatro. “Sto facendo molto teatro con una grande risposta del pubblico, l’altra sera sono stata a Ortona, anzi saluto l’Abruzzo, terra umile, dolce e fiera“- ha dichiarato orgogliosa l’attrice.

Quanto al rapporto con i colleghi, Anna Maria Barbera ha voluto ricordare Bibi Ballandi e Fabrizio Frizzi, due suoi grandi amici di recente scomparsi. Ricorda, infine, il rapporto con Carlo Vanzina: “Non avevo un grande rapporto umano, ma professionale sì. Un grande rapporto professionale. Desideravo dedicare a lui un pensiero anche per salutare suo fratello Enrico”.