Cesara Buonamici la brutta notizia è appena arrivata: "È deceduta" (2 / 2)

Cesara Buonamici, giornalista del TG5 e figura nota della televisione italiana, ha recentemente subito la perdita della madre, Rosa, all’età di 94 anni. La notizia è stata confermata da fonti vicine a Mediaset e ha suscitato un forte sostegno da parte della comunità televisiva, incluso il direttore del TG5 Clemente Mimun, che ha espresso il suo cordoglio pubblicamente su X con un messaggio di condoglianze e una foto di Cesara insieme alla mamma e ad amici durante una cena.

Il legame stretto tra Cesara e la madre Rosa era evidente anche pubblicamente, come raccontato dalla giornalista stessa in un’intervista a Verissimo nel 2021. Cesara descriveva sua madre come una figura forte e spiritosa, sempre attenta alla famiglia e alla loro alimentazione, con un carattere deciso e un senso dell’umorismo vivace.

“È una roccia, con quell’aria ancora un po’ birichina. È molto spiritosa, fa delle gran battute, anche belle secche“, aveva raccontato Buonamici a Silvia Toffanin. “È un comandante nato, ha sempre tenuto d’occhio me e mio fratello. Siamo cresciuti mangiando pane e olio, le cose dell’orto, ha sempre avuto una grande attenzione all’alimentazione“, aveva aggiunto.

Rosa era stata presente anche al matrimonio della figlia nel 2022, testimoniando il loro legame affettuoso e duraturo. “Si diventa genitori dei propri genitori, però mia mamma, nonostante abbia un’età importante, rimane lei. Non sono diventata io sua madre, ma è sempre lei ad avere il polso della situazione. Ha una tempra straordinaria“, aveva infine concluso la Buonamici a Verissimo.

La scomparsa di Rosa rappresenta un momento di profonda tristezza per Cesara Buonamici e la sua famiglia, nonché per i colleghi e i fan che hanno seguito la sua carriera nel mondo della televisione italiana.