Le barzellette ci strappano sempre una grossa risata, regalandoci un piacevole momento di evasione dai giorni più stressanti. Eppure, dietro ognuna di esse, si nasconde sempre della cruda verità. Se riguarda una delle favole più romantiche di tutti i tempi, l’effetto contagioso è assicurato.
Le fiabe da sempre incantano grandi e piccini e i protagonisti non invecchiano mai, così come il fascino, la curiosità dei lettori, l’aria sognante nel momento in cui le si legge e rilegge. Sappiamo tutti quanto Cenerentola ci abbia rubato il cuore.
La storia della povera ragazza, derisa dalle sorellastre, che grazie all’aiuto della fata, si trasforma in meravigliosa, divina creatura, conquistando il principe, ci ha commosso. Abbiamo potuta vederla nella sua versione Disney e in diverse altre rivisitazioni.
E’ indubbiamente una delle fiabe più belle di tutti i tempi, simbolo dell’amore eterno, in grado di superare ogni avversità e grande esempio di vera realtà, in una società in cui manca la reale voglia di stare assieme e ci si abbatta dinnanzi al primo problema.
Se l’argomento riguarda i problemi di Cenerentola invecchiata, la cosa appassiona tantissimo gli utenti, proprio come avrete modo di vedere in questa divertente barzelletta che vi riportiamo in seconda pagina che ha fatto il boom di like proprio perché il fascino di una fiaba senza tempo, seppur in chiave ironica, manda in delirio gli utenti. Cosa sarà successo a Cenerentola? Vediamolo insieme.