Celine Dion, la famiglia si stringe intorno a lei. Fan in lacrime (2 / 2)

Nelle ultime ore si sono diffuse delle notizie sconvolgenti che hanno gettato in lacrime i fan di Celine Dion . Parliamo di fake news, dove si scriveva che fosse morta. Grazie al cielo così non è ma le sue condizioni di salute preoccupano moltissimo e tutti coloro che la seguono da sempre, vorrebbero capire cosa le sta accadendo.

A far chiarezza ci ha pensato il giornalista Amzad Khan di Pkb News, secondo il quale la cantante canadanese, peraltro premio Oscar,potrebbe avere dei problemi neurologici; cose di cui tutti coloro che la seguono si sono accorti nel corso delle sue ultime esibizioni. Ma da dove sono partite tutte le fake news riguardanti la sua morte?

Sarebbe iniziato tutto da quando Celine ha deciso di rompere il silenzio, parlando della terribile malattia che le è stata diagnosticata la “Sindrome della persona rigida”, che colpisce il sistema nervoso centrale e che provoca rigidità muscolare progressiva, rigidità e spasmi, principalmente nel tronco e nell’addome. Dalla confessione della malattia alla bufala del suo decesso ci si è messo davvero pochissimo tempo e la tragica notizia ha preso il volo sul web. Recentemente, peraltro, la sorella di Celine Dion, Claudette, ha raccontato ai fan di come la donna stia affrontando la malattia.

In un’intervista rilasciata a “Le Journal De Montreal” ha dichiarato che Celine Dion è in cura e sta affrontando bene la malattia, a Denver, dicendosi fiduciosa sui suoi miglioramenti, in quanto sua sorella,è una donna estremamente intelligente, molto generosa e talentuosa e innamorata della vita”. Claudette è convinta che Celine tornerà presto ad esibirsi. La fake news della morte dell’artista sarebbe stata rafforzata da un video, bollato come falso, in cui si vede la Dion sdraiata sul letto di morte e alcune persone che piangono intorno a lei. Inutile dire che in men che non si dica, il video è divenuto virale, facendo il boom di visualizzazioni.

Per fortuna nulla di tutto questo è vero. L’artista è visibilmente scarnita e questo è evidente nelle foto delle sue ultime apparizioni, duramente provata dalla malattia ma è viva e vegeta. Ancora una volta, il passaggio dall’esasperazione della realtà alla menzogna è stato repentino. I fan, seppur comprensibilmente preoccupati, possono tirare, ora, un grande sospiro di sollievo.