Celine Dion, la brutta notizia arriva direttamente dalla sorella della cantante (2 / 2)

Celine è sempre stata un libro aperto, un’artista eccezionale, umananamente e professionalmente, che non ha mai avuto alcun tipo di problema nel raccontarsi con la maturità, la saggezza e l’intelligenza di una grande donna. Via  Instagram, nel 2022, ha rivelato di essere affetta da una patologia neurologica rara.

Un annuncio che ha raggiunto milioni e milioni di followers, raggelandoli, cui ha aggiunto che, proprio per le sue condizioni di salute, ha dovuto slittare i concerti previsti nella primavera 2023 e del 2024. In un video Instagram che tutti ricordiamo perfettamente, con l’abito nero, i capelli raccolti e il volto provato, ha dichiarato: “Mi dispiace che mi ci sia voluto così tanto tempo per parlarvi. Mi mancate tantissimo e non vedo l’ora di tornare sul palco per incontrarvi dal vivo”. 

Un esordio forte, cui ha aggiunto;: “Come sapete, sono sempre stata un libro aperto», prosegue, «non ero ancora pronta a dire nulla, ma lo sono adesso. Da diverso tempo soffro di problemi di salute ed è molto difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di quello che sto attraversando. Di recente mi hanno diagnosticato una rara malattia neurologica chiamata sindrome della persona rigida, che colpisce una persona su un milione”   La cantante ha aggiunto che gli spasmi affliggono ogni aspetto della sua quotidiana, causandole problemi nel camminare, nell’utilizzare le corde vocali e nel cantare.

Di tanto in tanto si sono rincorse voci sul suo stato di salute, oltre a clamorose fake news, in particolare una che la vedeva deceduta. A rompere il silenzio e a dire come stanno realmente le cose ci ha pensato la sorella dell’artista, Claudette Dion, più grande di Celine e le sue parole sono state un autentico colpo al cuore per i fan. Questo quanto da lei dichiarato: “C’è poco da fare per alleviare la sua pena”. Lo ha riferito in una toccante intervista al magazine canadese ‘Hello’ , rendendo partecipi i lettori della sofferenza quotidiana con cui Celine deve fare i conti a causa della sindrome della persona rigida.

La rara neuropatia periferica da cui la Dion è affetta, la costringe a stare lontano dai palcoscenici che l’hanno consacrata una delle artiste più amate di tutto il mondo.. un’assenza, la sua, che dura da oltre un anno. Claudette ha aggiunto: “E’ una malattia di cui si sa poco, gli spasmi sono impossibili da controllare. C’è poco da fare per aiutarla, per alleviare la sua pena. Possiamo solo incrociare le dita e sperare che la ricerca porti ad una cura per questa orribile malattia”. La sorella maggiore della cantante ha aggiunto che, nonostante i sintomi così invalidanti, Celine è una donna tenace che sta lottando per sconfiggere la patologia.