Alessandra Celentano, ospite del podcast “In camerino” di Marcello Sacchetta, ex ballerino professionista di Amici, ha dichiarato: “Io dico le cose come stanno, non mento. E infatti ho sempre ragione”, per poi pescare a sorte una domanda davvero pungente, alla quale ha risposto a tono.
Questo il quesito: “Non hai mai avuto una cotta anche platonica per un alunno?”, cui la Celentano ha risposto: “Ma jamais! Jamais (ovvero “mai”). Allora, intanto proprio non esiste. È una cosa che non esiste e non deve esistere e la trovo una roba che neanche pensabile”.
Sacchetta ha rincarato la dose dicendo che è capitato ma non con lei, e la maestra di danza di Amici ha ribadito: “Con me non è capitato e non capiterà mai. Ok?”, chiosando: “Eh, però è capitato. Sì, è capitato e io lo trovo una cosa proprio fuori luogo, sbagliata. Non lo so, io parto proprio agli albori che non deve neanche balenarti nella nell’anticamera del cervello”.
La Celentano non ha fatto nomi ma è facile capire a chi si riferisse, tra gli insegnanti di Amici gli unici che si sono innamorati sono proprio Veronica Peparini e Andreas Muller , ai tempi in cui lei era maestra e coreografa e lui un semplice allievo, divenuto poi ballerino professionista.
A far da Cupido è stato il tour di Claudio Baglioni e hanno deciso di tenere segreta la loro storia d’amore, sino a quando, nel 2019, sono usciti allo scoperto. I due, che hanno sempre fatto i conti con le critiche legate alla notevole differenza di età, ben 25 anni di differenza, sono divenuti genitori delle gemelline Ginevra e Penelope e si sposeranno a settembre, incuranti di tutto ciò che gli haters dicono e scrivono su di loro.