“Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Meloni ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa” – questo il comunicato di Palazzo Chigi arrivato poco fa.
Infatti sarebbe decollato da poco l’aereo che sta riportando in Italia Cecilia Sala, la giornalista tenuta in ostaggio in Iran. A confermare la notizia anche il suo fidanzato. “L’ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco. Era emozionata e contentissima. Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma”.
“Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa”- così ha scritto su X il ministro Guido Crosetto che esprime immensa gratitudine a tutti gli operatori che hanno garantito questo risultato.
Una vicenda quindi che si chiude con un lieto fine per Cecilia Sala, la sua famiglia e il nostro Paese. Il caso per settimane ha tenuto tutti con il fiato sospeso, altri dettagli si conosceranno a brevissimo. Tanta soddisfazione nel mondo della politica per quanto accaduto in queste ore, la Sala riferirà su quanto le è successo.
I giornali riportano la notizia in tutto il mondo e anche nel nostro Paese. Non è esclusa una conferenza stampa nelle prossime ore.