Quando è atterrata a Roma la prima cosa che Cecilia ha fatto è quella di abbracciare il fidanzato. Un abbraccio lungo e commovente che fa capire quanto e cosa ha rischiato Cecilia. La donna ha ringraziato tutti quanti a partire dalla Premier Meloni, che sorridendo l’ha accolta.
Daniele Ranieri è il fidanzato di Cecilia Sala e come lei è un giornalista. I due stanno insieme da diverso tempo e lo stesso Daniele in questi giorni ha seguito la vicenda di Cecilia con il cuore in gola. Quando nelle scorse ore la fidanzata lo ha chiamato per dirle che stava tornando si è molto commosso.
“L’ho sentita, mi ha detto: ci vediamo tra poco” – così ha detto Daniele alla stampa non appena ha saputo del ritorno di Cecilia. “Daniele Raineri è uno dei massimi esperti in conflitti e crisi internazionali del panorama giornalistico italiano” – così spiegano da TedX di Cuneo.
Insomma loro due sono dei grandi professionisti dell’informazione che svolgono il loro lavoro con passione. Una passione che ha portato cecilia ha documentare la situazione in una terra difficile come l’Iran da dove ha raccontato tutto quello che succede nel Paese in questione.
Daniele vive a Roma ma spesso viaggia per lavoro. È stato corrispondente dal Cairo e da New York per Il Foglio la stessa testata giornalistica per cui lavora Cecilia. I due si sono conosciuti proprio grazie al loro lavoro e da allora non si sono più lasciati.
Recentemente Daniele si è anche occupato della situazione in Ucraina.