Cecilia e Ignazio in lutto: il triste annuncio sui social (2 / 2)

Un lutto colpisce la vita di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. La perdita giunge in un momento che avrebbe dovuto essere di grande gioia per la coppia, in attesa della prima figlia. Un misto di emozioni contrastanti, dove il dolore si intreccia l’auspicio di stringere tra le braccia il frutto del loro amore.

Non è facile, però, far fronte a questa brutta perdita per loro. Cecilia e Ignazio hanno annunciato sui social la scomparsa della loro fedele cagnolina, Aspirina. Dopo dodici anni di compagnia incondizionata, la piccola meticcia di origine argentina ha lasciato un vuoto enorme nel cuore della coppia, che ha voluto condividere il proprio dolore con i follower.

Anche un animale domestico possa segnare profondamente l’esistenza di chi lo accoglie. Ignazio Moser ha dedicato alla quattro zampe un post su Instagram, arricchito da una galleria di immagini che ripercorrono momenti di vita quotidiana: dalle passeggiate ai pomeriggi di relax sul divano. “Ciao piccola Aspi… – ha scritto – con i tuoi occhi e un colpetto della zampa sapevi esprimere più di qualsiasi parola”.

Attenzione: ecco le conseguenze di dormire con… Attenzione: ecco le conseguenze di dormire con…

Un tributo sentito, che unisce la tristezza per la perdita alla gratitudine per gli anni di affetto condiviso. Il legame con Aspirina risale agli inizi della relazione della coppia. Il suo nome curioso – scelto in ricordo della farmacia argentina dove nacque – è stato parte integrante della loro storia, fatta di viaggi tra l’Italia e il Sud America e di complicità quotidiana.

Quando ho conosciuto Cecilia, Aspirina era già la regina della casa, ha ricordato più volte Ignazio, sottolineando il ruolo speciale che l’animale ha avuto nella loro vita. Anche Ercolino, l’altro cane della famiglia, ha condiviso molti momenti con Aspirina. Ed è certo che anche lui ne sentirà la mancanza.