Abbiamo detto che per il momento l’unico indagato per quanto riguarda il decesso di Pierina Paganelli sia Luois Dassilva. La difesa però sta cercando altre prove che tenderebbero a scagionare Dassilva per quanto riguarda le accuse.
La trasmissione Mattino 5 in questi giorni sta tornando molto spesso sull’argomento e proprio in una delle recenti puntate è spuntato un testimone che avrebbe affermato parole molto importanti soprattutto per quanto riguarda quanto accaduto al figlio della Paganelli, Giuliano Saponi.
Il 7 maggio 2023 infatti Saponi fu protagonista di uno “strano sinistro” in bici. Il testimone parlando al telefono con l’inviato ha riferito che un suo conoscente avrebbe visto un furgone bianco nell’atto di sorpassare la bici di Giugliano, come a tagliargli la strada. Poi due uomini sarebbero scesi dal veicolo.
A questo punto uno degli uomini si mette di spalle coprendo la scena al testimone e circondando Saponi. Secondo il testimone Giuliano non è stato investito dal furgone, ma qualche potrebbe aver fatto lui del male. “Ha attraversato, poi è successo il patatrac più avanti. Furgone bianco, due persone vestite con jeans e maglietta bianca, capelli ricci uno dei due, quello che guidava. E dovrebbero essere… dovrebbero conoscere quello con la bandana” – queste le parole del testimone.
Il riferimento sarebbe a Loris Bianchi, il cognato di Giuliano, che secondo quanto riferisce Il Giornale andrebbe sempre in giro con un copricapo. Che sia proprio la bandana vista dal testimone? Che quindi quell’uomo sia Loris? Fatto sta che gli investigatori sono già sulle tracce del presunto testimone.
Ricordiamo a beneficio della cronaca che lo stesso Loris ha consegnato subito agli inquirenti il Dna. “L’ho lasciato apposta, può essere una svolta definitiva per farmi togliere dai m… questa situazione” – queste erano state le parole di Loris. Vedremo come evolverà la situazione.