C’è posta per te torna in onda questa sera, la decisione di Mediaset (2 / 2)

 Dopo lo stop della scorsa settimana, legato alla morte del grande Maurizio Costanzo, C’è posta per te torna, questa sera, sabato 4 marzo, in prima serata, su Canale 5. Non è semplice per Maria De Filippi, che ci fa strano chiamare vedova, rientrare alla conduzione dopo che la morte gli ha strappato via il suo unico grande amore; l’uomo con cui ha condiviso tre decenni e più, assieme.

Eppure questa sera torneranno le storie, quelle emozionanti, quelle che rigano gli occhi di gioia o che fanno infastidire i telespettatori, parlando di tradimenti. Saranno come sempre raccontate dalla regina della Mediaset e ci saranno due sorprese speciali: Tiziano Ferro e gli attori della serie cult “Mare fuori”, Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson.

Domani, domenica 5 marzo, alle ore 14:00, ricomincia il talent show “Amici” e spuntato le prime indiscrezioni relative alle parole pronunciate da Maria, dopo essere giunta in studio per registrare: “Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato”. Se fino a poche ore fa i fan dei programmi di Maria si stavano chiedendo quando tornasse in onda, abbiamo ricevuto le date ufficiali, a cui si aggiungerà quella del 6 marzo, dato che lunedì riprendono Uomini e donne e il day time di Amici. 

Una brevissima pausa e poi il ritorno in studio, quello in cui ha sempre trionfato, in cui l’attendono tutti i suoi fan che, in questi giorni, sono stati vicini al suo dolore. Le ultime immagini sono quelle di una De Filippi distrutta, che piange, con gli occhialoni neri, consola il suo Gabriele ma viene consolata dagli amorevoli abbracci di suo figlio.

Eppure, the show must go on. Questo è previsto nel mondo del piccolo schermo, dove tutto corre a velocità della luce e, spesso, i problemi, le sofferenze, vengono lasciate nel cuore, pur di tener fede agli impegni presi, pur di non deludere il pubblico che, in ogni caso, capirebbe perfettamente, sulla base di quanto accaduto, l’assenza dalle scene. Maria ha deciso d’esserci, questa sera … e noi la seguiremo, vero?