C’è posta per te, salta la puntata: la resa di Maria (2 / 2)

I rumors si sono diffusi sin dalle prime ore di stamattina, sabato 11 febbraio e adesso siamo in grado di dire che Maria De Filippi ha deciso di non non portare ospiti negli studi di C’è posta per te che andrà in onda stasera sulla Mediaset, proprio mentre, su Rai 1, verrà trasmessa l’attesissima finale del Festival di Sanremo. Questa sua decisione sa tanto di resa. Se fino a poco tempo fa, si parlava di escamotage per guadagnarsi una fetta di pubblico, giocando sull’effetto sorpresa, ossia sul fatto di non rivelare gli ospiti, ora sappiamo che non ci sarà nessun ospite.

La kermesse parrebbe dominare incontrastata e la decisione di Maria un’alzata di bandiera bianca. Fino a poco fa si parlava con insistenza di Renato Zero  come ospite speciale di C’ è posta per te, sino a quando è arrivata la notizia che Queen Mary non vuole “sprecare” un super-ospiti come lui, in una puntata che, per ascolti e share, è di sicuro di molto sotto i dati della Rai, legati all’attesissima finale del Festival della canzone italiana.

Dal 7 febbraio, serata iniziale del Festival, ad oggi, Amadeus è sempre primo,  superando, senza alcun problema, la concorrenza costituita dal GF Vip condotto da Alfonso Signorini e dalle Iene, condotte da Belen Rodriguez. Maria seconda non vuol essere, per cui ha accettato di andare in onda ugualmente con C’è posta per te, ma senza ospiti famosi in studio.

Come i più attenti avranno osservato, a differenza delle altre settimane, non ci sono stati annunci del super-ospite designato che doveva essere Renato Zero. Nessun problema per Queen Mary che recupererà alla grande a Festival finito per la gioia di tutti i suoi fan che la seguono ogni sabato sera, preferendo una serata in casa con lei, piuttosto che un’uscita. La conduttrice continua ad essere amata dal pubblico, per cui un piccolo cambio di programma non va certo a intaccare il suo successo, sotto gli occhi di tutti quanti noi.