Nella prima puntata di C’è Posta per Te un papà si è rivolto alla trasmissione per chiedere aiuto a Maria. Non vedeva da 15 anni i figli e per questo ha chiesto alla trasmissione di chiamare costoro per poterli incontrare.
“Finché sono rimasto in casa, non sono stato un cattivo padre, ma nel 2005 mi offrono la possibilità di aprire un hotel a San Salvo” – così ha detto l’uomo parlando della sua storia a Maria De Filippi. L’uomo ha spiegato che proprio da quel momento la sua vita è completamente cambiata.
Per tornare a casa però ogni volta deve fare 100 km e così visto che non sopportava più questa situazione ha deciso di affittare un appartamento in modo da stare vicino al posto in cui lavorava. A quel punto sono cominciati i problemi con i figli, che hanno avuto parole molto dure nei confornti del padre.
“Papà mi ha prosciugato il conto” – ha detto il figlio rivolgendosi a Maria De Filippi. L’uomo, il padre dei figli che di nome fa Riccardo, non si presenta neanche alla laurea di suo figlio una cosa che tocca molto nel profondo il figlio che a quel punto decide di non avere più niente a che fare con lui.
Dopo 15 anni, a seguito della fine della relazione con l’amante, l’uomo chiede il perdono ai propri figli. Queste le sue parole ai figli. “Sono venuto a chiedervi il perdono, sono passati anni, ma tra me e vostra mamma c’erano tanti problemi. Avevo chiesto a lei disperatamente di seguirmi nel lavoro ad Andria, ma lei non ha voluto. Ho incontrato una donna che mi ha soggiogato, mi ha tolto tutto. So che è difficile riparare a tutto questo e che non si può tornare indietro” – queste le parole di Riccardo ai figli Mariangela e Antonio accompagna dai rispettivi comagni di vita.
A questo punto i figli decidono di dare un’altra possibilità al loro padre e aprono la busta nella felicità di tutti. Riccardo molto emozionato e piangendo abbraccia i figli ritrovati.