C’è posta per te, il regalo di Antonino Cannavacciuolo per Anna (2 / 2)

C’è posta per te, ieri, in prima serata,  ha riaperto i battenti con una stupenda sorpresa, quella di Laura per sua sorella, Anna, in modo da ringraziarla per tutto ciò che ha fatto per lei. Anna ha perso il marito, Giuseppe, a causa di una neoplasia che non gli ha lasciato scampo e la coppia amava Cannavacciuolo.

Proprio per questo, la sorpresa ha visto protagonista lo chef  Antonino Cannavacciuolo e ovviamente il pubblico è impazzito perché sono stati momenti davvero emozionanti.  La lettera che Laura ha dedicato ad Anna è molto  sentita e in essa è racchiuso tutto il dispiacere per non esserle stata vicina come avrebbe voluto, in particolare durante la patologia del marito di  Anna, purtroppo deceduto.

La missiva si è chiusa con queste parole: «Nulla potrà tornare come prima, sorella mia, ma troveremo un nuovo equilibrio per Peppe, insieme al piccolo Matteo, tuo figlio».

Cannavacciuolo ha speso parole dolcissime per le due sorelle, dopo essere sceso dalle scale, che sono finite nelle case di milioni di italiani, proprio per lo spessore e la bontà d’animo dello chef stellato. Antonino è partito col dire:  «Tua sorella ha una bella spalla, insieme potete fare veramente tante cose. Siete due persone molto positive, si vede dagli occhi. Lei mi ha già chiesto di venire a lavorare da me. Io sono contento che tu e tuo marito siate stati da me a Villa Crespi e che vi siate trovati bene. Ma io ti voglio di nuovo a Villa Crespi con tua sorella. Attraverso gli occhi del tuo piccolo Matteo, rivedrai sempre il suo papà, che sicuramente si prenderà cura di voi, io ci credo molto. Le persone non muoiono, si allontanano, ma restano».

Eppure il momento che, più di tutti, ha incuriosito il pubblico da casa, è stato quello della sorpresa dello chef ad Anna.   Antonino ha esordito presentando il regalo così: “Questa giacca qui rappresenta la mia vita – probabilmente quella di Masterchef o di Villa Crespi, con una promessa – Quando tuo figlio tra quattordici anni si troverà davanti ad un bivio, tu dagli questa giacca e sappi che ci sarà sempre un posto”.  Nel taschino della giacca c’era un assegno ma a quanto ammonta il suo valore? Sul web sono partite le toto scommesse.  C’è chi sostiene, sui social, che lo chef abbia donato un assegno da 1000 euro mentre su X il valore è molto più elevato, a detta degli utenti, ossia di 50 mila euro. Al momento,  si resta in attesa di scoprire il suo vero importo  ma il gesto dello chef ha commosso gli italiani, poco ma sicuro, indipendentemente dal quantitativo di denaro donato.