C’è posta per te, Gerry Scotti come Maria. Il conduttore scoppia in lacrime (2 / 2)

Tra le storie che hanno commosso di più il pubblico nel corso della puntata andata in onda ieri sera spicca senz’altro la vicenda di Irene e del fratello Daniele. Tempo fa i due fratelli hanno dovuto fare i conti con la scomparsa di entrambi i genitori, stroncati a distanza di pochissimo tempo da una terribile malattia.

Irene ha voluto ringraziare il fratello per averla supportata in quei momenti terribili: “Ho capito che è lui il maggiore, non io, perché non sono stata in grado di proteggerlo“. Lo ha fatto con una lettera molto toccante che ha commosso tutti i telespettatori e lo stesso pubblico in studio, inquadrato in più occasioni con i fazzoletti in mano.

Mamma se ne è andata 4 mesi dopo papà. Ritrovarci in quella casa da soli è stato terribile. Non si rideva più. Tutto in casa nostra parlava di loro, ma loro non c’erano più. I primi tempi ci siamo curati a vicenda. Loro due non ci sono più ma ci hanno lasciati uniti e indivisibili“- queste le strazianti parole di Irene, che ha poi concluso la sua lettera ringraziando ancora una volta il fratello: Grazie Daniele, grazie per come sei con me. Avresti potuto allontanarmi ma siamo qua proprio come loro ci vorrebbero, due cuori e un’anima”.

Nascosto dietro la busta ad ascoltare commosso le struggenti parole di Irene, Gerry Scotti non è riuscito ancora una volta a trattenere le lacrime. Il noto conduttore è stato inquadrato a più riprese visibilmente commosso, sino a che non ha fatto il suo ingresso in studio e ha speso delle splendide parole per i due fratelli.

La vostra è una storia bellissima, anche se ha i suoi risvolti tremendi. Ho visto parecchi fazzoletti in mano alla gente in studio ma sui loro volti vedo il sorriso quando vi guardano insieme… Di fronte a un messaggio bello come il vostro, voglio dire loro di mandare un messaggino adesso, prendete esempio da questi due ragazzi“- questo il messaggio speso dal conduttore per omaggiare questi due fratelli che hanno commosso tutta Italia.

Subito dopo il conduttore ha voluto raccontare un aneddoto che ha stupito tutti: “Quando è morta mia madre, ero già Gerry Scotti e le persone che andavano a trovare le persone, venivano da me a cercare un autografo. A un certo punto mi sono innervosito. Avrei voluto dire no, ma poi ho pensato che mia madre non lo avrebbe voluto“. Nonostante sembri un chiaro riferimento a quei personaggi che hanno chiesto un selfie a Maria in occasione della camera ardente del marito, in realtà si tratterebbe di una pura coincidenza, visto che la puntata di ieri era stata registrata prima della morte di Costanzo.