C’è posta per te, Andrea chiama il padre dopo la perdita della madre. La risposta dell’uomo in diretta (2 / 2)

La storia di Andrea e Massimo  ha colpito milioni di telespettatori, in quanto entrambi sono straziati per la perdita della loro donna,  mamma di Andrea e moglie di  Massimo, deceduta dopo otto anni di lotta contro una neoplasia al seno.   Hanno ripercorso il calvario che va dalla diagnosi, all’ operazione, sino ai cicli di terapia.

 Purtroppo il brutto male ha avuto la meglio e Andrea, in studio, ha dichiarato:  «Da quando mia madre è morta, mio padre è perso. Esce di casa solo per lavorare e ritorna. Non dorme più sul letto matrimoniale, ma sul divano. Ho un gran de di mia madre e me lo sono tenuto dentro per non sovraccaricare mio padre. Ho voglia di piangere, di abbracciarlo, ma mi trattengo. Però voglio che ricominciamo a vivere insieme. Ho 33 anni e ho ancora bisogno di un padre». 

Rivolgendosi al padre, ha aggiunto:   «I tuoi occhi piangono sempre, tu mi manchi veramente tanto papà e ho bisogno di condividere il dolore con te, ho bisogno di stringere la tua mano in questo momento».

 

Massimo ammira moltissimo Matteo Berrettini, grande campione di tennis che, scendendo le scale, lo abbraccia, rappresentando la sua sorpresa. Lo sportivo ha dichiarato:  «Mi siedo vicino a te, Massimo e facciamo questo doppio insieme. Hai un figlio che ti vuole molto bene».  Massimo, dal suo canto, si lascia andare ad uno sfogo, dicendo:  «Tanti mi dicono che devo andare avanti, ma un conto sono le parole e un altro i fatti. Anche perché 35 anni di matrimonio non si possono dimenticare. Non si devono dimenticare».

Matteo lo mette a suo agio, parlando del rapporto con suo padre, per poi fargli un regalo davvero molto significativo:  una racchetta particolare che sembrerebbe essere quella della finale della Coppa Davis. Difatti Matteo  commenta:  «È proprio la racchetta di qualche giorno fa…».  E la speranza è che Massimo possa ritrovare , pian piano, il sorriso e la voglia di ripartire.