
Nella puntata di sabato 17 gennaio, Alessandro si è presentato a C’è Posta per Te con l’unico obiettivo di riabbracciare le sue figlie, Moira e Giorgia. L’uomo non vedeva le ragazze da tre anni, ovvero da quando aveva iniziato la sua relazione con la nuova compagna, Lucia, una presenza che le giovani non hanno mai accettato.
Il confronto in studio è stato inizialmente durissimo: Moira e Giorgia hanno espresso tutta la loro rabbia, accusando il padre di averle messe in secondo piano rispetto alla sua nuova vita sentimentale. Nonostante le resistenze iniziali e la tensione palpabile, la mediazione di Maria De Filippi ha permesso di scalfire il muro di ostilità alzato dalle sorelle.
Un momento decisivo si è verificato quando è stato chiarito che il rapporto tra il padre e le figlie dovesse prescindere dalla presenza di Lucia. La disponibilità di Alessandro a fare un passo indietro, pur di non perdere definitivamente il legame con le ragazze, ha aperto uno spiraglio di luce nella trattativa familiare.

La storia continua poi con le scuse e le ammissioni di Alessandro, e la dichiarazione di quanto gli voglia bene, ma nonostante ciò, le figlie decidono di non aprire la busta, lasciandosi almeno per il momento, tempo per decidere. La storia ha rapidamente fatto il giro del web, diventando uno dei contenuti più commentati sui social media.
Molti utenti hanno sottolineato la complessità dei rapporti familiari moderni, mentre la serata si è chiusa con l’immagine di una famiglia che per il momento ha scelto di non darsi un’altra possibilità.