Caterina Balivo, lo straziante appello: “Combattere il cancro con tutta la forza” (1 / 2)

Caterina Balivo, lo straziante appello: “Combattere il cancro con tutta la forza”

Caterina Balivo è una delle conduttrici più apprezzate dai telespettatori italiani. Ex modella, classe 1980, originaria di Secondigliano, nel 1999 si è aggiudicata il terzo posto nella finale di Miss Italia. 

Da allora la sua carriera ha preso letteralmente il volo. Giornalista pubblicista, nel 2003 ha guidato una rubrica di Uno Mattina in cui ha dimostrato ottime capacità di comunicazione e, indubbiamente, del talento.

Giusto per sfatare il luogo comune della “bella che non balla”, Caterina nel 2009 ha ottenuto il premio Personaggio rivelazione Tv. Sempre schietta, diretta, solare, la Balivo conquista con il suo carattere.

Una carriera senza ombra di dubbio piena di successi, così come molto bella è la sua vita privata, accanto al marito, il manager Guido Maria Brera, con il quale ha due figli, Guido Albero e Cora.

Dopo tantissimi anni in Rai, la Balivo oggi è su La7, alla conduzione di Lingo-Parole in gioco. La presentatrice ha voluto rivolgere uno straziante appello che invita tutti alla riflessione. Vediamo cosa ha detto.