
A fare chiarezza su quanto accaduto a Caterina Balivo, tra le più amate conduttrici del piccolo schermo italiano, è stato il marito, l’imprenditore e scrittore Guido Maria Brera, che attraverso i social ha condiviso i dettagli di questo spaventoso fuori programma.
Si è trattato di uno svenimento, avvenuto mentre la coppia si trovava in aeroporto, è stato causato da un violento attacco influenzale che ha colpito duramente la conduttrice. Nonostante la tensione iniziale, il racconto si è tinto di note rassicuranti e di profonda stima per l’efficienza del sistema sanitario locale.
Brera ha lodato pubblicamente l’operato dei soccorritori in Argentina, definendo i medici impeccabili e capaci di gestire l’emergenza con sorrisi e una calma esemplare, lontana da ogni forma di panico. Caterina si trovava insieme a lui quando è stata colpita da un malore dovuto all’influenza che le ha causato uno svenimento in aeroporto.

Dalle immagini pubblicate su Instagram, la conduttrice di “La volta buona” appare distesa su un lettino d’ospedale, provata ma in fase di ripresa, con il marito che ha scelto di usare l’ironia per stemperare la paura vissuta.
«Caro amico, ti scrivo così mi distraggo un po’», ha esordito Brera, ispirandosi a Lucio Dalla e dando vita a una sorta di lettera aperta che parte dallo spavento per la moglie, finendo per diventare un racconto sorprendentemente positivo sull’efficienza incontrata dall’altra parte del mondo. Le cure tempestive hanno permesso di stabilizzare le sue condizioni, scongiurando conseguenze più gravi e permettendo alla famiglia di guardare al rientro con rinnovata serenità. Il malore, per quanto improvviso e allarmante, è stato derubricato a un pesante “incidente di percorso” stagionale, risolto grazie alla prontezza del personale di terra e alla solidità di chi le è rimasto accanto. Ora per Caterina Balivo si prospetta un periodo di riposo forzato, circondata dall’affetto dei suoi cari, in attesa di recuperare pienamente le forze per il ritorno in Italia.