Caso Pierina Paganelli, la notizia è arrivata in questi minuti (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale c’è una svolta clamorosa nel caso di Pierina Paganelli. Infatti da quanto si apprende è indagata per persecuzione personale Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, dopo le denunce della nuora di Pierina, Manuela Bianchi.

Il provvedimento è arrivato proprio in queste ultime ore ed è stato come un fulmine a ciel sereno. Questo ci fa capire come il caso della Paganelli non sia ancora chiuso del tutto ma molto probabilmente mancano ancora dei tasselli che gli inquirenti stanno cercando di far andare al loro posto.

La querela nei confronti della donna è stata presentata dal consulente criminalista Davide Barzan e l’avvocato Nunzia Barzan nei confronti di Valeria Bartolucci, che adesso è indagata dalla Procura della Repubblica di Rimini, per atti persecutori.

Barzan da quanto apprende Il Resto del Carlino avrebbe consegnato agli inquirenti una serie di documenti, soprattutto chat e audio in cui la Bartolucci augura il male alla Bianchi, la insulta e la apostrofa con una serie di epiteti che in questa sede per deontologia professionale non possiamo riportare, ma sono epiteti offensivi e gravissimi

Si tratta di provvedimenti molto importanti presi dagli inquirenti che molto probabilmente nelle prossime ore procederanno ad ascoltare la diretta interessata per vagliare la sua posizione in questa vicenda ancora molto complessa.

A firmare l’ordinanza di fermo nei confronti di Daassilva come si sa è stato il  il Gip (Giudice per le indagini preliminari) Vinicio Cantarini. Tra l’altro gli inquirenti avevano subito puntato i propri sospetti di quanto accaduto proprio sulla presunta relazione tra la Bianchi e il 34enne. Tutta questa situazione avrebbe creato il movente per togliere la vita alla povera Pierina Paganelli.

“In diverse occasioni, anche davanti alle telecamere del programma tv Estate in Diretta e ai microfoni di Valerio Scarponi, la Bartolucci si sarebbe lasciata andare ad insulti della ex amica e amante del marito, arrivando addirittura a tirarle i capelli” – così scrive il quotidiano Il Resto del Carlino. Anche questa una situazione sarà indagata a fondo adesso da chi indaga su un caso di cronaca che continua ad appassionare gli italiani.