Caso Pierina Paganelli, la figlia rompe il silenzio: le sue parole (2 / 2)

La famiglia di Pierina ancora oggi è molto provata da quanto accaduto. Proprio i famigliari hanno intrattenuto pochi rapporti con la stampa, chiudendosi nel silenzio e aspettando che le indagini facessero il loro corso. Adesso però a parlare è la figlia di Pierina Paganelli.

Alla stampa nazionale la donna ha rilasciato delle parole molto importanti che hanno colpito il cuore delle persone. Sono parole anche molto pesanti quelle che la donna pronuncia nei confronti di chi ha tolto la vita a sua madre, che come detto per l’accusa sarebbe proprio Louis Dassilva.

“Voglio che la persona che ha tolto la luce dagli occhi di mia madre ne risponda alla Giustizia. Ha agito come un vigliacco aggredendo al buio una donna anziana che non ha potuto difendersi”- queste le parole di Chiara Saponi, figlia appunto di Pierina Paganelli che vuole adesso giustizia.

Pierina aveva 78 anni. “Non parlate male di mia mamma, è una stretta al cuore ancora più forte” – così afferma ancora la donna che non ci sta a far passare sua madre come una persona che voleva mettersi in mezzo alla vita degli altri. Quello di Chiara è un dispiacere troppo forte da poter accettare.

La donna sin dai primissimi momenti dell’accaduto ha cercato la verità e si è mossa per capire che cosa fosse successo alla povera madre. Chiara si chiede se sia giusto che sia tolta la vita ad una donna che si preoccupava solamente del loro figlio e per come andava la sua famiglia. Pierina era infatti una persona premurosa.

“Mia mamma era una donna a cui piaceva mettere le cose in chiaro, nel senso che a lei non bastava sentire una sola campana come per la maggior parte delle persone. Quando c’era un problema lei voleva sentire le due versioni, poi se c’era qualcosa lo faceva altrimenti diceva ‘ok fate voi’. Falla passare come una pettegola, come un’impicciona nella vita di coppia dei figli è ingiusto” – queste le forti parole di Chiara Saponi.