I pm che si stanno occupando, da ormai parecchi mesi, del caso Pierina Paganelli, ritengono che il movente del delitto della pensionata 78enne potrebbe ricondursi a una violenta reazione di Louis Dassilva nei confronti dell’anziana, dal momento che Pierina aveva scoperto la relazione clandestina tra il vicino senegalese, oggi in cella, e la nuora Manuela Bianchi, amica, ai tempi, di Valeria Bartolucci, moglie di Dassilva.
E’ in questo scenario di alta infedeltà e amicizie tradite che il delitto si sarebbe compiuto, insomma. Valeria Bartolucci è stata intervistata a “Pomeriggio Cinque News”. Ai microfoni del celebre programma di Canale 5, dinnanzi alle telecamere e a milioni di italiani in ascolto, ha confermato l’alibi di Louis Dassilva, dichiarando che quando il delitto si stava consumando, suo marito Louis era in casa con lei, seduto sul divano.
La Bartolucci ha dichiarato: “Quel giorno alle 22:13 era sul divano con i piedi sul cuscino e non posso dire se ho mai dubitato, perché dovrei dire che dubito di quello che ho visto con i miei occhi”, proseguendo: “Io ero col cellulare e stavo inviando un messaggio, Luis era sdraiato e non so se stava occupato col cellulare o a vedere la tv ma non poteva fisicamente stare da un’altra parte”.
Valeria Bartolucci, nel corso della sua lunga intervista, ha ribadito con fermezza che suo marito Lous era sul divano con lei, quando a Pierina è stata tolta la vita, difendendolo a spada tratta, per poi fornire ulteriori precisazioni riguardanti cosa hanno fatto quella notte : “Siamo stati svegliati alle 4:45 dalla squadra mobile che bussava alla porta, Louis era già sveglio perché si stava preparando per andare a lavoro e ha visto dalla finestra dieci, dodici mezzi della polizia. Nessuno di noi aveva avuto il sentore di questa cosa”.
Non è mancato un duro affondo a Manuela cui, se tornasse indietro, eviterebbe di rivolgere la parola poiché se non ci fosse stata, tutto questo, a suo dire, non sarebbe successo. Quando Valeria ha scoperto il tradimento del marito con la Bianchi, ha litigato più volte con lei, con cui era stata amica, fino a un’aggressione fisica che le è costata una denuncia per stalking, come noto. Ancora una volta, il caso Pierina Paganelli continua a tenere banco sul fronte della cronaca, trattandosi di un delitto davvero efferato e, ad oggi, intricato per gli inquirenti.