Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale un amico di Emanuela Orlandi, tal Pierluigi Magnesio, avrebbe rivelato informazioni molto importanti circa il suo rapporto con Emanuela ma anche alcuni particolari poco prima della scomparsa della ragazza.
Nella prossima riunione della Commissione Parlamentare di inchiesta sul caso Orlandi sarà appunto sentita la testimonianza di Pierluigi. Lo stesso ha confessato di aver effettivamente notato qualcosa di strano nel comportamento di Emanuela poco prima che scomparisse.
“Erano le otto di sera, e ci trovavamo sotto casa di Emanuela. C’erano la sorella e due amiche. Ci salutammo, ma lei non mi diede il bacetto come al solito, perché mi aveva allontanato un po’ per non farmi soffrire” – così ha detto Pierluigi confessando che fosse molto innamorato della Orlandi.
“Vi comunico una cosa inedita che accadde circa una settimana prima della scomparsa. Erano le otto di sera, stava per arrivare l’ora di cena, quando dagli Orlandi scattava il coprifuoco, e noi ci trovavamo all’interno del Vaticano, sotto casa di Emanuela. C’erano la sorella e due amiche. Ci salutammo tutti, ma lei a me non diede il bacetto, in quanto me l’aveva tagliato, per così dire, già da qualche mese” – così ha detto precisamente Magnesio.
Che poi afferma. Un giorno Emanuela infatti lo chiamò e le disse che voleva salutarlo meglio, in quell’occasione lo baciò ma Pierluigi solo durante la pandemia ha realizzato pensando ai fatti che Emanuela in quel frangente le aveva detto “addio”. Che cosa voleva dire la ragazza? Sapeva di doversi allontanare? Ad una amica inoltre aveva detto che non l’avrebbero vista per un po’ di tempo.