Alberto Matano, nel corso della sua puntata di La vita in diretta, tramite un video riassuntivo, ha ripercorso le tappe dell’uscita di scena di Mariotto, che ha abbandonato lo studio di Ballando con le Stelle durante la semifinale del programma. Le dichiarazioni di Milly Carlucci, figura storica dello show danzante di Rai 1 e bravissima padrona di casa, hanno generato tantissimi commenti e interazioni.
Le opinioniste Paola Ferrati ed Eleonoire Casalegno hanno manifestato la loro rispettiva opinione, peraltro opposta, in quanto la Ferrati ha difeso a spada tratta Mariotto , mentre la Casalegno ha criticato l’assenza di un dialogo efficace con Milly.
Alberto Matano, dal suo canto, si è detto speranzoso in un ritorno di Mariotto nello studio, dichiarandosi sorpreso per il suo gesto. Il pensiero del giornalista e conduttore de La Vita in diretta punta a preservare lo spirito di collaborazione che caratterizza il programma, andando oltre questo spiacevole episodio, come del resto ha fatto la padrona di casa, Milly Carlucci , utilizzando sempre toni pacati.
Ballando con le Stelle non smette di riservarci clamorosi colpi di scena che riflettono la dinamicità degli accadimenti, con imprevisti dietro l’angolo che si cerca di smorzare, grazie alla professionalità di Milly, una delle conduttrici più amate e talentuose del panorama televisivo italiano.
Del resto, l’improvviso abbandono di Guillermo Mariotto è solo l’ultimo episodio, in ordine di tempo, che ha destato clamore e che continua a rappresentare un giallo, non solo per i fedelissimi telespettatori dello show danzante di Rai 1 ma anche per gli stessi addetti ai lavori, che si trovano a dover raccogliere i punti di vista, anche diametralmente opposti, di conduttori, opinionisti, giornalisti ed esperti di gossip.