A denunciare l’episodio delle presunte molestie di Mariotto al ballerino è stata la senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione. La donna ha affermato che quella di Mariotto è una palese violazione del bon ton e che ha allungato appunto le mani sulle parti intime del ballerino.
Dobbiamo precisare, anche per contestualizzare la vicenda, che in quel momento Mariotto non era in piedi ma si trovava in ginocchio tra Amanda Lear e i ballerini. Alzandosi si vede che effettivamente Mariotto sfiora le parti intime del ballerino ma da molto il gesto è stato considerato non fatto apposta.
La volontà di Mariotto era quella di tornare a Ballando e infatti aveva anche avvisato Milly Carlucci, affermando che se volesse poteva tornare anche subito. La conduttrice si era riservata di far sapere entro il 14 dicembre la decisione della produzione che ora però alla luce delle accuse appare incerta.
“Guillermo era in preda ad un attacco di tachicardia gastrica. Poteva pensare a tutto meno che a mettere le mani addosso ad una persona. Era in ginocchio, ha tentato di sollevarsi con il braccio sinistro. In suo aiuto è venuta infatti Milly Carlucci” – così ha detto Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni.
Inoltre l’avvocato di Mariotto è pronto a sporgere denuncia. Quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare” – queste sono state inoltre le parole di Milly Carlucci.
Insomma una situazione tutta in divenire che sicuramente sarà sciolta una volta per tutte nelle prossime ore. Da quanto appreso inoltre pare che Mariotto comunque venga mandato via dalla trasmissione e il suo posto dovrebbe prenderlo già dalle prossime puntate Alberto Matano. Staremo a vedere cosa succederà.