L’Italia è non è solo il Paese del buon cibo e della cultura, ma anche e soprattutto quello dei misteri. Episodi infatti di cui ancora oggi non si è avuta risoluzione aleggiano ancora nella pubblica opinione.
Pubblica opinione che viene costantemente informata su quello che succede su tutto il territorio nazionale. Tra i tanti casi che ancora oggi debbono trovare una soluzione c’è sicuramente quello di Liliana Resinovich, la pensionata di Trieste scomparsa una matttina del dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022.
Il ritrovamento come si sa avvenne presso un boschetto dinanzi all’ospedale psichiatrico e da allora vanno avanti le indagini. Figure centrali sulle quali le indagini si sono concentrare sono rappresentate dal marito Sebastiano Visentin e sul presunto compagno o amante della Resinovich, ovvero Claudio Sterpin.
In entrambi i casi gli inquirenti non hanno trovato motivi per i quali i due possano finire al centro degli indagati. Tra l’altro entrambi si erano lanciati delle accuse reciproche anche in diretta televisiva, ma ancora oggi entrambi cercano la verità su quanto accaduto a Liliana Resinovich.
L’ipotesi più accreditata è quella che vede la Resinovich aver compiuto un gesto volontario ma su questo sono ancora in corso relativi accertamenti anche perchè lo modalità del ritrovamento sono del tutto particolari.
Liliana infatti aveva dei sacchi attorno alla testa. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto in queste ore in quanto ha parlato un amico di Liliana.