Una notte brava in discoteca e poi la violenza consumata a casa di Ignazio La Russa, è questa la presunta ricostruzione dei fatti su cui indaga la procura di Milano. Uno dei nodi più importanti da sciogliere era quello sull’identità dell’amico di Leonardo Apace che avrebbe preso parte al presunto abuso sulla 22enne.
Dopo accurate indagini gli investigatori, coordinati dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Rosaria Stagnaro, hanno identificato l’altro ragazzo accusato di violenza sessuale. Si tratta del 24enne Tommy Gilardoni, il dj della serata del 18 maggio scorso alla discoteca Apophis di Milano, chiamato ‘Dj Nico’ dalla 22enne sentita dagli inquirenti.
La giovane avrebbe ricordi molto vaghi di quanto accaduto quella notte, a riferirle quanto realmente successo sarebbe stato lo stesso La Russa jr, che avrebbe ammesso di aver avuto un rapporto con lei insieme all’amico.
“Ricordi della notte vaghi in quanto drogata. L’unico dato certo che posso riferire è che Leonardo mi ha dato un drink, mi ha portato a casa sua, senza che io fossi nelle condizioni tali da poter scegliere”- questa la ricostruzione letterale fornita dalla giovane agli investigatori.
Nelle prossime ore Tommy Gilardoni dovrebbe essere iscritto nel registro degli indagati, tuttavia sarebbe ancora da valutare se contestare anche al 24enne l’accusa di violenza sessual* o a entrambi quella di violenza sessual* di gruppo. Starà agli investigatori tentare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, chiarendo se le presunte violenze si siano verificate o meno in fasi diverse.