In queste ore numerose personalità anche del mondo dello spettacolo e delle televisione stanno dicendo la loro su quanto accaduto alla povera Giulia Cecchettin, e si fanno tutte le ipotesi possibili su come ciò possa essere accaduto.
Eppure Filippo da tutti veniva indicato come un bravo ragazzo, studioso e senza grilli per la testa. Ad avvisare la famiglia del fermo del figlio è stato l’avvocato Emanuele Compagno.
“Filippo non è mai stato aggressivo, un ragazzo da cui ci si poteva aspettare di tutto tranne che un gesto di violenza. Amava questa ragazza, le preparava dei biscotti, continuavano a vedersi. É davvero tutto così inspiegabile” – così ha affermato il suo avvocato.
Secondo il legale Filippo non ha premeditato il delitto e questo lo farebbero capire diverse circostanze: la prima è che avesse pochi soldi in tasca, la seconda è che se davvero voleva scappare non si sarebbe recato in Germania, nazione che dove la legge è molto dura.
“Credo a una lite finita male. Non abbiamo visto il video. L’appello, che fanno anche i genitori, è di costituirsi. La madre e il padre gli chiedono di tornare e di spiegare” – queste erano state anche le parole dell’avvocato Compagno.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo assurdo fatto di cronaca che ha colpito l’Italia.